Notizie e link utili

Convegno firme grafometriche

Gennaio 10, 2019

Concluso il convegno sulle firme grafometriche presso l’Ordine degli Avvocati di Bari.

Firma grafometrica – Firma elettronica avanzata

Marzo 1, 2018

La soluzione FirmaGrafoCerta di Namirial S.p.A. è stata studiata per gestire in digitale quei documenti che oggi prevedono un passaggio cartaceo per l’apposizione di firme autografe. Queste infatti vengono inserite nel documento digitale con degli appositi dispositivi, eliminando definitivamente la carta (ottica paperless) con la garanzia del pieno valore legale del documento che viene sottoscritto.…

Concluso il corso di specializzazione per “Esperti in analisi e comparazione di firme grafometriche”

Marzo 1, 2018

Si è concluso a Roma il Corso di specializzazione della durata di 160 ore che ha formato un primo gruppo di “Esperti in analisi e comparazione di firme grafometriche”. Il corso si è avvalso del contributo altamente qualificato di relatori e di professionisti dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) ed è stato svolto in partnership con…

A.G.I. – Associazione Grafologica Italiana

Gennaio 13, 2016

L’ A.G.I. (Associazione Grafologica Italiana) è un’organizzazione senza scopo di lucro che da oltre 50 anni si occupa di della divulgazione e dello sviluppo della disciplina grafologica e della qualificazione e aggiornamento dei grafologi professionisti ad essa aderenti, nei diversi ambiti di applicazione: orientamento scolastico, professionale, consulenza aziendale per la scelta e la gestione delle…